2 Gennaio 2021
182
MINACCE AL SINDACO DI STALETTÌ, LA SOLIDARIETÀ DI PARENTELA
Da sx: Parentela e Mercurio
Il deputato 5 Stelle: “Occorre difendere le istituzioni democratiche da ogni forma di prevaricazione e di violenza”
di Salvatore CONDITO
STALETTÌ (CZ) – 2 GENNAIO 2020 – Gravi le parole di minacce espresse al Sindaco Alfonso Mercurio, attraverso una lettera recapitata in questi giorni, diventata pubblica, immediata la solidarietà del deputato dei 5 stelle Paolo Parentela.
Il penta stellato infatti ha voluto esprimere parole di incoraggiamento e condanna del contenuto diffamatorio e minacce, rivolte allo stesso primo cittadino ed un altro amministratore.
“Esprimo solidarietà e vicinanza totale al primo cittadino ed alla sua famiglia; in Calabria sono purtroppo frequenti i tentativi di intimorire gli amministratori locali, che comunque non saranno mai soli, perche lo stato e il Movimento 5 stelle sono al loro fianco e non tollerano questi messaggi da cultura mafiosa”.
Concludendo lo stesso parlamentare, ha sottolineato che occorre difendere le istituzioni democratiche da ogni forma di prevaricazione e di violenza”.
C’è da sottolineare comunque che il deputato Paolo Parentela , ha molto a cuore il territorio ma soprattutto i beni culturali, infatti nel 2015 aveva presentato un apposita interrogazione parlamentare al Ministro dei Beni Culturali Franceschini, per tutelare l’area archeologica di Panaja a Caminia.