3 Novembre 2021
80
MINACCE DI MORTE A TOTI, DE NISI E CIRILLO: «LOGICA SOPRAFFAZIONE NON VINCERÀ»
I consiglieri regionali di Coraggio Italia: “Prosegua a ‘testa alta’ con la consapevolezza di essere dalla parte di tutti i cittadini»
di REDAZIONE
CATANZARO – 3 NOVEMBRE 2021 – «Un gesto vile che stigmatizziamo in maniera decisa e contro il quale la società civile, e non solo, saprà reagire dimostrando, ancora una volta, che la logica del sopruso non avrà mai il sopravvento».
Sono le parole con cui i consiglieri regionali di ‘Coraggio Italia’ Francesco De Nisi E Salvatore Cirillo esprimono solidarietà al governatore della Liguria e vicepresidente del partito Giovanni Toti dopo l’ennesima minaccia indirizzata alla sua persona.
Le parole dei due consiglieri regionali arrivano, anche, dopo che il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza ha deciso di mettere sotto scorta Giovanni Toti.
Decisivo, in questa direzione, l’ultimo episodio nel quartiere genevose di Oregina con la scritta e le minacce di morte.
«Si tratta di episodi che ci indignano – aggiungono Cirillo e De Nisi -, sono atteggiamenti da condannare e che non devono assolutamente influenzare l’ il fondamentale, sostanzioso e concreto impegno politico e istituzionale del presidente Toti».
De Nisi e Cirillo, anche a nome di tutta la Calabria, rivolgono «un sincero incoraggiamento a proseguire sul cammino istituzionale intrapreso con la determinazione di sempre, quella dimostrata anche durante le ultime visite nella nostra regione».
Poi concludono: «‘A testa alta’ con la consapevolezza di essere dalla parte di tutti i cittadini».