MISS PRINCIPESSA D’EUROPA, LA BELLEZZA PASSA DA SOVERATO
Alla selezione regionale tra le giovanissime concorrenti sono due le reginette della serata: Chiara Squillace, 18 anni e Lucrezia Macrì, 15 anni, entrambe di Catanzaro
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 24 GIUGNO 2024 – Una serata all’ insegna della bellezza e dell’ arte quella che si è svolta giorno 15 giugno al teatro Comunale della bellissima città di Soverato, perla dello Jonio.
Stiamo parlando di Miss Principessa d’Europa il concorso di bellezza più trasparente d’ Italia (fonte Tgcom) ideato da Devis Paganelli e portato avanti con grande cura dalla Patron Conny Severini nonché Talent Scout delle regioni Calabria e Sicilia.
Grande successo per l’ottava selezione regionale e anche per la settima selezione svoltasi giorno 31 maggio sempre a Soverato che ha visto la nascita del patto di intesa tra l’ Unpli Calabria e l’ associazione Aphrodite della Dott.ssa Conny Severini.
La Patron collabora con uno splendido staff formato da: Maurizio Raise Direttore Generale Calabria e Sicilia, Resy D’Andrea responsabile Marketing, Andrea Durante Art Director scenografia e allestimenti, Morena Ferragina responsabile backstage e ufficio stampa, Silvia Felicetta responsabile Miss e portamento, Valerio Gareri fotografo ufficiale, Danilo Scalise video maker, Claudia Vega presentatrice ufficiale e il Team Dome Dj.
Tra le giovanissime concorrenti sono due le reginette della serata: Chiara Squillace, 18 anni e Lucrezia Macrì, 15 anni, entrambe di Catanzaro.
Andranno in finale nazionale a settembre a Rimini insieme alle altre finaliste.
Erano presenti alla serata le miss finaliste nazionali: Doris Signorello, Elisabetta Sinopoli, Federica Iurlaro, Victoria Cupello, Carola Scotti, Karina Dovhun, Greta Raffo e la Miss Principessa d’Europa Diamond Calabria 2022 Morena Ferragina.
I meravigliosi ospiti che hanno stupito il pubblico con le loro performance sono: Anna La Croce, Elena Battista, Gennaro Nicolazzo, Nicola Squillace e la scuola di recitazione di Mariella Bruzzese.
La giuria
LOREDANA STATTI fotografa, figlia del noto fotografo Catanzarese Statti, attualmente docente di educazione fisica
ROSALIA PEZZANITI Consigliere Comunale con delega allo Sport,alle Politiche giovanili al Comune di Soverato
AGAZIO BARLETTA Dottore Commercialista
FRANCESCA D’ANDREA Artista e decoratrice di oggetti in porcellana a terzo fuoco e imprenditrice, modella e promoter di eventi e sfilate. Fa di arte e m Fa di arte e moda una ragione di vita. Scrive versi teatrali e li porta in passerella facendo delle sue sfilate veri e propri libri di fiabe e percorsi culturali scritti e curati in prima persona. Direttore artistico di CICAS artigianato. Riceve numerosi riconoscimenti in campo. Presentatrice di eventi e concorsi, manager di numerosi artisti calabresi musicali.
ROSANNA VECCHI Danzatrice Professionista nel settore della Danza Accademica e del Teatro Danza, Lavora in compagnie di Danza a Teatro e per la Rai è da ultimo la sua passione per il Tango Argentino di cui è Campionessa Italiana, Maestra, Organizzatrice di Eventi e Tanguera eccellente.
RINO ROTUNDO Maestro e ballerio di Tango, Maestro e ballerino di balli standard e latino americani
ERNESTO ALECCI (PRESIDENTE DI GIURIA) Segretario-questore del Consiglio Regionale della Calabria Ricopre anche il ruolo di Vice-Presidente della I Commissione consiliare ” Affari Costituzionali, affari generali e normativa elettorale. Eletto Sindaco di Soverato per la prima volta nel Maggio del 2015 viene rieletto nel settembre 2020.
Si ringrazia il presidente dell’ Unpli Calabria Filippo Capellupo per la fattiva collaborazione.