MOLINARO (LEGA): «VIVISSIMI AUGURI AL PRESIDENTE FILIPPO MANCUSO. PREMIATI IL SUO LAVORO E LA SUA AUTOREVOLEZZA»
Pietro Molinaro
Riceviamo e pubblichiamo:
PRESERRE (CZ) – 18 FEBBRAIO 2023 – «Complimenti, vivissimi auguri e proficuo lavoro al Presidente del Consiglio Regionale della Calabria e caro amico Filippo Mancuso che entra nel Comitato di Coordinamento di otto componenti della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee delle Regioni.
E’ un rilevante riconoscimento che premia l’impegno, la dedizione e l’autorevolezza che il presidente Mancuso ha profuso in questo tempo difficile e complesso.
Una postazione Istituzionale preziosissima di analisi e confronto in una fase di costruzione di un nuovo regionalismo che continuerà ad interpretare al meglio con tutta l’energia e le capacità che lo contraddistinguono.
Il motore Legislativo delle Assemblee Regionali serve a proporre e costruire una legislazione avanzata, vicina ai cittadini e capace di dare risposte concrete offrendo soluzioni al passo con i tempi. La pluralità di punti di vista, all’interno dell’Assemblea delle Regioni, è essenziale non solo per generare conoscenza solida e rilevante, ma anche per disegnare, nella leale collaborazione istituzionale, risposte condivise ai problemi.
Di questo impulso, ne abbiamo sicuramente tutti bisogno, oggi più che mai».