27 Settembre 2019
23
MONS. SCHILLACI IN VISITA AI VDF AEROPORTUALI DI LAMEZIA TERME
A conclusione del percorso di visite pastorali ai militari e forze dell’ordine del territorio
di REDAZIONE
LAMEZIA TERME (CZ) – 27 SETTEMBRE 2019 – Il Vescovo, Mons. Giuseppe Schillaci, a due mesi dal suo insediamento nella diocesi di Lamezia Terme, ha voluto concludere il percorso di visite pastorali ai militari e forze dell’ordine del territorio, salutando il personale del Distaccamento Aeroportuale VV.F. di Lamezia Terme.
Nella tarda mattinata di giovedì 26 settembre è stato accolto con gioia dal Comandante provinciale Mario Falbo, dal funzionario responsabile della sede I.A. Maurizio Spena e da tutto il personale vigilfuoco in servizio.
Dopo una breve visita all’infrastruttura aeroportuale, il Vescovo, molto attento e soddisfatto nell’aver acquisito quale sia l’importanza e la tempestività dei servizi di soccorso aeroportuali nonché la tecnologia e dimensione dei mezzi ed attrezzature in dotazione al distaccamento visitato, si è intrattenuto al pranzo sociale dei vigili del fuoco insieme al Comandante.
Il Comandante provinciale, al termine della visita, ha espresso profonda gratitudine a S.E. Schillaci ringraziandolo a nome di tutti i vigili del fuoco, molto vicini al nuovo vescovo.