1 Agosto 2017
503
MONTAURO (CZ) – ALLA “BAIA DI ATLANTIDE” TORNANO GLI OMBRELLONI
Gip del tribunale di Catanzaro non convalida il sequestro effettuato da Guardia Costiera Soverato
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
MONTAURO (CZ) – 1 AGOSTO 2017 – Tornano gli ombrelloni, le sdraio e i lettini allo stabilimento balneare “La Baia di Atlantide” di Vito Narda situato sul lungomare di località Calalunga di Montauro.
il Gip del tribunale di Catanzaro non convalida il sequestro di questa attrezzatura eseguita ad opera della guardia costiera di Soverato agli ordini del comandante T.V. Claudia Palusci, in questi giorni tutta questa attrezzatura era stata sequestrata e portata al comando della guardia costiera con l’attività balneare costretta a chiudere questi importanti servizi, visti i numerosi turisti presenti nella zona costiera.
L’avvocato Eugenio Battaglia del foro di Catanzaro e legale di Narda ha dichiarato che ”in punto di diritto, la sussistenza del provvedimento concessorio del Demanio Marittimo, avendo il comune di Montauro offerto alla guardia costiera una rappresentazione dei fatti, non corrispondenti alla situazione di diritto, anzi continua l’avvocato Eugenio Battaglia, è stato dimostrato che non sussiste l’ipotesi di reato di occupazione abusiva del demanio marittimo, cosa questa che aveva portato al sequestro giorno 25 luglio di questa attrezzatura”.
Ora a ridosso del mese di agosto, quando la presenza di vacanziera diventa davvero importante, ”la Baia di Atlantide” potrà tornare ad operare in un segmento importante come quello della posa degli ombrelloni, lettini e sdradio, continuando a dare quei servizi necessari e primari e che creano un volano importante di sviluppo economico, in Calabria dove la parola lavoro diventa sempre più merce rara.