12 Novembre 2016
104
MONTAURO (CZ) – BORGO IN FESTA CON LA “NOTTE DI SAN MARTINO”
Appuntamento, oggi, nel centro storico con musica, gastronomia e tanto vino
di Gia. RO. (Il Quotidiano del Sud)
MONTAURO (CZ) – 12 NOVEMBRE 2016 – Instancabili i ragazzi dell’associazione turistica Proloco,che unitamente ad altre associazioni presenti,organizza un evento tanto atteso come quello della notte di S. Martino.
Ci siamo, mancano poche ore alla tanto attesa manifestazione più bella dell’autunno: “La Notte di San Martino” giunta alla settima edizione. Si terrà a Montauro oggi, sabato 12 novembre 2016. Macchina da lavoro consolidata per dare ai partecipanti quel sapore di festa che c’era tempo fa nei piccoli borghi.
Questa edizione si sviluppa su tutto il centro storico, su tutte le piazze e le piccole vie adiacenti, si potranno visitare portali, palazzi antichi e tutte quelle strutture che hanno “qualcosa da dire” per la loro bellezza invariata nel tempo, per questo ci saranno delle guide sparse che sono a disposizione per un giro guidato. Le piazze e le vie del centro storico ospiteranno la fiera dell’artigianato, fiera dell’antiquariato, fiera enogastronomica, mostre e tanta musica.
Come ogni anno potrete trovare i prodotti più buoni da degustare e naturalmente non potrà mancare il vino! Manifestazione organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Montauro in collaborazione con l’amministrazione comunale e tutte le associazioni presenti sul territorio, ogni associazione infatti curerà una parte della manifestazione.
Sarà molto bello passeggiare per il centro storico di un bel borgo come Montauro, passare attraverso artisti di strada, arte e tanto altro. Queste sono le prime informazioni che possiamo dare, nel prossimo comunicato verrà svelato tutto nel dettaglio e poi non vi resterà che partecipare stasera, sabato 12 novembre a Montauro a “La Notte di San Martino”.
Gastronomia,enogastronomia,fiera liuteristica,fiera dell’artigianato,artisti di strada,spettacoli per i bambini. Il tutto con inizio alle ore 18.30.