7 Aprile 2019
104
MONTAURO, PISTOLA A SALVE CONTRO MINORENNI: DENUNCIATO
Uomo di 54 anni trovato in possesso anche di una lanciarazzi
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTAURO (CZ) – 7 APRILE 2019 – Un uomo R.V. di anni 54, di Catanzaro, domiciliato in località Calalunga del comune di Montauro, è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Soverato e dagli uomini della stazione di Gasperina competente per territorio e agli ordini del maresciallo capo Domenico Misogano.
Nel tardo pomeriggio un gruppetto di ragazzi tutti minorenni, sei ragazzi e una ragazza tutti di Montepaone lido si recavano sul lungomare di località Calalunga come fanno spesso.
Le giornate si allungavano e loro approfittavano per una passeggiata vicino al mare, ma arrivati all’altezza di una villetta all’interno di questa in giardino R.V. minacciava senza alcun motivo apparente i ragazzi, impugnando un pistola rivelatesi poi a salve.
I ragazzi impauriti allertavano le forze dell’ordine, arrivavano i carabinieri all’uomo poi veniva rinvenuta anche una pistola lanciarazzi.
Da qui la denuncia per detenzione abusiva di armi di tipo vietato. Ai ragazzi rimane tanto spavento per un episodio che li ha visti protagonisti.