13 Giugno 2018
115
MONTAURO, RECUPERARE IL TEMPO PERDUTO
Neo sindaco Roberto Franco subito al lavoro in vista dell’estate
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTAURO (CZ) – 13 GIUGNO 2018 – Un testa a testa avvincente, che è andato avanti per tutto lo spoglio.
Alla fine l’urna ha decretato vincitore Roberto Franco della lista “Progetto Montauro”, 1190 i votanti, 588 i voti per Roberto Franco mentre lo sfidante Giuseppe Schipani della lista “Lavoriamo insieme per Montauro” arriva a 584 voti, solo quattro i voti di scarto.
Finisce dunque l’era commissariale e si insedia una lista giovane, il sindaco è un funzionario dell’Asp, mentre Giuseppe Schipani che in passato aveva già ricoperto la carica di sindaco è un imprenditore.
Apparsa equilibrata anche la composizione dei voti, tenendo conto che una parte degli elettori risiede nel centro storico e un’altra nella zona marina di Calalunga, dove hanno casa molte persone di Catanzaro, ma residenti a Montauro.
Una sfida di non facile lettura, i due candidati erano entrambi dati per vincitori, lo scarto esiguo lo può ampiamente confermare senza dubbi, ora la nuova amministrazione deve recuperare il tempo perduto, l’era commissariale ha sicuramente portato avanti il comune, ma ora bisogna in vista dell’estate cominciare a pianificare e lavorare da subito, anche per l’importanza che Montauro riveste nel comprensorio.
Famosa e molto frequentata località turistica e centro di grande valenza culturale il centro storico con la Grancia, recentemente è stata restituita ai fasti del passato.
Alla luce di questi risultati la nuova composizione del consiglio comunale di Montauro risulta così composta: sindaco Franco Roberto, Cuffaro Salvatore, Grillone Saverio, Schipani Saverio, Clericò Leo, Clericò Pantaleone, Carito Mariangela e Stratoti Roberto.
Per il consiglio di minoranza, Schipani Giuseppe, Cerullo Giancarlo, Mattia Paolo.