22 Agosto 2018
57
MONTAURO, TRIONFO DELLA GIOVENTÙ
Applausi convinti per l’iniziativa “I Migliori Anni”
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTAURO (CZ) – 22 AGOSTO 2018 – Domenica 19 Agosto a Montauro centro storico è andata in scena la Cultura con la C Maiuscola.
Cultura che aveva preso a prestito la Moda Italiana dal tempo del fascismo fino agli anni Novanta. Nella manifestazione “I Migliori Anni” organizzata dal “Gruppo Cultura Giovani del Comune di Montauro, tutto è stato visto nei minimi particolari: i vestiti, la musica, la coreografia, l’impegno e la passione di imbastire uno spettacolo degno di esserlo.
Tutto sincronizzato: ricerca della storia della moda, della musica, del trucco, delle modelle e modelli che oltretutto si sono dimostrate e dimostrati dei professionisti per la dimestichezza dell’apparire e portato perfino il ballo in una immagine di discoteca anni 70. La musica scelta è stata sublime per l’esatta proporzione di motivi che scorrevano nel video preparato per i molti anziani e non che hanno potuto piangere di gioia per il ricordo della loro gioventù (è successo veramente).
La passione che hanno dimostrato gli attori nel voler a tutti costi dare una dimostrazione di quello che erano capaci di fare davanti a conoscenti, parenti, amici senza sbavature utilizzando il proprio sapere ci dà certezza che il futuro può essere cambiato in meglio da questa generazione che propone e fa uno spettacolo sì fatto, in una settimana.
Il pubblico divertito ha sottolineato con applausi l’evento, certo che verranno ancora altre manifestazioni che si potranno dire fatte con la Cultura Calabrese che è il reale patrimonio che può valorizzare il futuro.
La serata si è conclusa con una frase che ha toccato nuovamente il cuore di tutti: Montauro esiste, resiste e vive, Viva i Giovani.
Bravi Ragazzi e Ragazze continuate così!