10 Febbraio 2018
77
MONTEPAONE – CARNEVALE SI TINGE DI COLORE
Variopinta sfilata delle mascherine su iniziativa dell’associazione “Porta del domani”
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTEPAONE (CZ) – 10 FEBBRAIO 2018 – Grande giornata all’insegna del divertimento con tante mascherine in piazza San Francesco a Montepaone lido, per il carnevale organizzato dall’associazione culturale “Porta del domani.”
Appuntamento nel piazzale dell’istituto comprensivo e poi in corteo con tanto di musica e di animazione sino in piazza dove era pronto un grande palco.
Famiglie con bambini con le maschere dei loro eroi preferiti, ma anche personaggi attuali, bella anche l’animazione che ha tenuto i bambini insieme per un intero pomeriggio. Anche quest’anno a Montepaone il Carnevale si è tinto di colore e lo fa Grazie all’associazione “Porta del Domani”.
L’associazione, giovane per l’ età dei soci ma non per presenza sul territorio, esaurito il calendario delle iniziative natalizie è già pronta ad indossare la maschera e a lanciare coriandoli.
Con la voglia di unire grandi e piccini che ha sempre contraddistinto il gruppo sin dalle sue origini ha pensato quest’anno di dare occasione ai bambini montepaonesi, e non solo, di sfilare in maschera per il paese perché convinti siano loro il cuore di questa festa.
I più grandi invece hanno potuto reintegrare le energie spese nell’accompagnare i pargoli rifocillandosi con chiacchere e polpette e, perché no, un bicchiere di vino, grazie ad un grande stand presente e alle abili mani delle donne.
La manifestazione è stata una vera occasione di fare festa, al suo termine in piazza “San Francesco di Paola” la sagra in contemporanea con un proseguo dell’animazione e con la premiazione della maschera più bella del carnevale.
Piccole idee che diventano grandi se realizzate da grandi cuori che battono per questa terra.