17 Aprile 2016
86
MONTEPAONE (CZ) – 106, GLI INCIDENTI NON FINISCONO MAI
L’ultimo venerdì scorso. Coinvolti moto e autovettura: un ferito
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 17 APRILE 2016 – Statale 106 jonica, un lungo elenco di incidenti che sembra non avere mai fine.
Nella tarda mattinata di venerdì presso lo svincolo della rotatoria al chilometro SP 124, della statale 106 jonica che dal comune di Montepaone porta fino a Petrizzi si è verificato un incidente sulle cui dinamiche sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine.
Una autovettura Golf di colore grigio metallizzato, condotta da N.G.A. residente a Catanzaro,impattava contro una moto Yamaha Majestic c.c. 650 condotta da I.D. di anni 35 residente nel comprensorio del soveratese,nel violento urto il centauro finiva rovinosamente a terra riportando seri traumi, agli automobilisti in transito il compito di allertare i soccorsi.
Interveniva una ambulanza della postazione di pronta emergenza territoriale del 118 Suem di Montepaone, i sanitari giunti sul posto provvedevano a stabilizzare il ferito come da protocollo, sul posto di rientro da altro servizio,presenti anche i vigili del fuoco di località Foresta di Chiaravalle Centrale agli ordini del capo squadra esperto Maurizio Longo e due aliquote del nucleo radiomobile della compagnia carabinieri di Soverato.
Si decideva quindi,il trasferimento del ferito al reparto di pronto soccorso dell’ospedale civile di Soverato,dove i sanitari provvedevano alle prime cure del caso,pluritraumi diffusi,ma quello che destava preoccupazione, era un trauma alla gabbia toracica,era necessaria una Tac per provvedere successivamente alle cure del caso.
Ancora una volta una statale quella 106 jonica,diventa teatro di gravi incidenti ,una statale mai messa veramente in sicurezza,con traverse e stradine laterali che irrompono come un fiume incontrollato in piena,a quando si chiedono in molti la sua definitiva messa in sicurezza.