12 Ottobre 2015
398
MONTEPAONE (CZ) – CALCIO IN FESTA, ASD RIPESCATA IN SECONDA CATEGORIA
Felici. Un selfie immortala i calciatori dell'Asd
Obiettivo è rinverdire fasti della gloriosa Us
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 12 OTTOBRE 2015 – Grande soddisfazione a Montepaone per il ripescaggio nel campionato di seconda categoria per la società Asd Montepaone.
Dopo gli anni d’oro dell’US Montepaone calcio, con trenta anni all’attivo in prestigiosi campionati tra cui quello dell’eccellenza, la serie A calabrese e quello di promozione nei gironi A e B, era calato il buio sullo stadio di località Mannis, la vecchia dirigenza aveva deciso dopo molti anni di staccare la spina.
Ma un gruppo di appassionati invece decideva di ripartire dalla terza categoria, un girone duro fatto di fisicità e di campi polverosi di periferie, ma l’impegno è stato ora premiato la società viene ripescata nel campionato di seconda categoria questo riporta l’entusiasmo che in questi anni ha fatto si che il nome di Montepaone veicolasse in tutto il panorama calcistico calabrese.
«L’Associazione Sportiva Dilettantistica Montepaone si è guadagnata, con impegno e lodevole sforzo, il ripescaggio in seconda categoria – queste le parole del presidente Stefano Pirrò – per una formazione nuova qual’ è quella dell’attuale ASD Montepaone è un traguardo che le fa onore e che deve rappresentare il trampolino di lancio di future conquiste. Tutta la comunità ne deve essere orgogliosa, un risultato, che ripaga i sacrifici dei dirigenti, dello staff e dei calciatori; persone che scommettono su se stesse, rischiano in prima persona, si danno da fare, non schivano la fatica e tengono duro anche se le criticità non mancano».
«Dalle informazioni raccolte – continua il presidente Stefano Pirrò – emerge la fotografia di un gruppo coeso, deciso ad andare avanti nel progetto di rivalutazione del significato vero dello sport, la cui finalità è sicuramente educativa e socializzante. Un gruppo capace di essere squadra, che rifiuta compromessi ed accomodamenti forte della convinzione che per cambiare in positivo, per fare la differenza, bisogna essere esempio di correttezza, costanza, lealtà, percorrendo un passo dopo l’altro, adottando una gestione trasparente e sostenibile, pur mantenendo vivo l’obiettivo di riportare Montepaone dove merita».