7 Ottobre 2015
57
MONTEPAONE (CZ) – CASADONTE IN GIURIA DAVID DONATELLO, MIGLIARESE: «FIGLIO DELLA CALABRIA MIGLIORE»
Casadonte e Migliarese
Primo cittadino si congratula con l’ideatore del Magna Graecia Film Festival per l’ennesimo successo conseguito
di REDAZIONE
MONTEPAONE (CZ) – «Intendo esprimere viva soddisfazione per la nomina di Gianvito Casadonte tra i membri della giuria del“David di Donatello”, massimo riconoscimento per il cinema italiano dove quest’anno la Calabria sarà presente mostrando il suo lato luminoso».
Sono le parole che il sindaco Mario Mgliarese, anche a nome dell’amministrazione comunale, pronuncia per sottolineare il “successo artistico – culturale” del concittadino Casadonte.
«Gianvito – sottolinea ancora il primo cittadino – è un figlio di Montepaone, uno dei figli migliori di tutta la nostra regione. La sua carriera in ascesa deve rappresentare un punto di riferimento per tanti giovani che troppo spesso, scoraggiati da una realtà difficile abbandonano i propri sogni e si lasciano vincere dalla rassegnazione. Gianvito è un ragazzo che partito da Montepaone ha saputo affermarsi nel panorama nazionale della cultura, trasformando una passione nel suo lavoro. Ha fatto tutto ciò utilizzando le armi della determinazione, della competenza e della professionalità».
«Per questo – dice Migliarese – è un esempio da imitare. E soprattutto è un professionista che dimostra anno dopo anno di non aver mai dimenticato da dove è partito regalando da oltre un decennio il Magna Grecia Film Festival alla nostra regione, rassegna cinematografica di importanza primaria per le opere prime. Una manifestazione che coniuga cultura e economia. Ancora congratulazioni a Gianvito Casadonte per il traguardo raggiunto, augurandogli che esso possa rappresentare non un punto di arrivo ma un trampolino per nuovi e importanti successi».
Esprimo anche l’auspicio – conclude il sindaco – espressogli direttamente in un nostro incontro nell’estate appena trascorsa, che la mia amministrazione possa collaborare con lui nel prossimo futuro per realizzare qualcosa di importante anche a Montepaone».