29 Agosto 2017
196
MONTEPAONE (CZ) – CHIESA ADDOLORATA, AFFIDATI I LAVORI DI RESTAURO
Importo complessivo dell’intervento è di 120 mila euro
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 29 AGOSTO 2017 – Affidati dopo regolare gara di appalto,i lavori per il restauro conservativo della chiesa dell’Addolorata situata in pieno centro storico e davanti a palazzo “Cesare Pirrò”.
Dopo le risultanze della gara l’impresa aggiudicatrice è risultata la” Barbieri Andrea Costruzioni” con sede in Spezzano della Sila(CS) per un importo complessivo dei lavori di euro 120 mila . Mentre era stato affidato all’arch. Maurizio Longo l’incarico per la redazione del progetto preliminare – definitivo – esecutivo nonché l’incarico di coordinatore sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione e direzione lavori relativo al restauro della Chiesa Addolorata.
Questo a seguito della Deliberazione della Giunta comunale , è stato approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di restauro della Chiesa Addolorata, dell’importo complessivo di 120.000 euro . Con determina n. 14 è stato approvato la rimodulazione del quadro economico dei lavori in oggetto.
Vista la determinazione a contrarre n. 27 redatta dal Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Montepaone, ora si mette finalmente mano e si restituisce alla comunità una antica chiesa facente parte della parrocchia dell’SS .Immacolata.