MONTEPAONE (CZ) – DANNI A PULMINO ASD, PIRRO’: «ANDIAMO AVANTI»
Presidente sodalizio calcistico, dopo lo smarrimento iniziale, reagisce al fattaccio compiuto contro il mezzo di trasporto della squadra
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 22 NOVENBRE 2016 – Danneggiato il pullmino adibito al trasferimento dei giocatori dell’Asd Real Montepaone calcio squadra che milita nei campionati di prima categoria.
Il mezzo di proprietà di un dirigente e concesso in forma gratuita al sodalizio gialloverde, ed è stato acquistato solo da due giorni, il pullmino era parcheggiato in via Mazzini, rubato da ignoti è stato utilizzato per compiere un tentato furto, ma quello che stupisce è l’accanimento selvaggio sul mezzo.
Devastati gli interni con danni rilevanti, il presidente Stefano Pirrò è molto amareggiato del gesto che mortifica una intera comunità che si è ritrovata grazie al calcio di questa bella realtà, appena saputo del tentato furto del nostro pullmino, appena acquistato da un dirigente, amico, fratello, pochi giorni fa, l’immediata reazione di rabbia é più che scontata!
”Ho pensato, continua Pirrò, però all’impegno civile e responsabile che stiamo dedicando alla realizzazione di questa magnifica realtà sportiva a Montepaone e mi sono dato una dritta, perché il negativo non ci deve assolutamente fermare. Il pullmino è danneggiato!”.
“Questo gesto di violenza e inciviltà è l’altra faccia della nostra realtà; continua Pirrò, quella sporca, aberrante, riprovevole da cui prendiamo, a testa alta, le dovute distanze. Il nostro impegno gratuito, spontaneo, onesto per il benessere collettivo non può e non deve essere inficiato da azioni vandaliche di persone senza scrupoli e anima!”
Mi appello a voi cittadini, compaesani, amici di buona coscienza, tifosi, sostenitori: stateci vicino! Il Real Montepaone è impegnato in un progetto di ampio respiro. Con lo sforzo, i sacrifici, continua Pirrò, l’entusiasmo comune dobbiamo continuare a contrastare ogni forma di delinquenza ed operare in positivo per migliorarci”.
“I problemi dell’oggi sono notevoli ma non vogliamo abbatterci. Con la squadra nel cuore, andiamo avanti; conclude il presidente Stefano Pirrò, le forze dell’ordine indagheranno su quanto accaduto.”