4 Ottobre 2015
42
MONTEPAONE (CZ) – FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’, AMMINISTRAZIONE COMUNALE “POTENZIA” L’ASSISTENZA
Montepaone, veduta
Varati progetti nell’ambito dell’Unione dei comuni versante ionico di Isca sullo Jonio
Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 4 OTTOBRE 2015 – Il Comune di Montepaone ha avviato in questi giorni alcuni importanti progetti nel settore sociale.
Come spiega l’assessore alle politiche sociali, Maria Assunta Fiorentino, i destinatari degli interventi sono famiglie in stato di disagio con minori da 0-3 anni − famiglie in stato di disagio − anziani non autosufficienti e/o disabili − soggetti in stato di difficoltà per attività di assistenza ad anziani e persone non autosufficienti (operatori).
Il progetto è stato realizzato nell’ambito dell’Unione dei comuni versante ionico di Isca sullo Ionio con cui il Comune esercita in forma associata il relativo servizio. Tali progetti rispondono ad un impegno preciso che l’Amministrazione di Mario Migliarese ha assunto in campagna elettorale: potenziare l’assistenza domiciliare nei confronti delle persone in difficoltà.
Si intendono inoltre garantire forme di intervento anche per nuclei familiari in condizioni di momentaneo bisogno. Coloro che fossero interessati possono reperire tutte le informazioni presso l’ufficio socio scolastico e l’ufficio Urp del comune di Montepaone o presso l’unione dei comuni del versante ionico, oltre che sul sito istituzionale del comune: www.comune.montepaone.cz.it – albo pretorio on line sezione “avvisi”.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 22 di ottobre presso gli uffici comunali preposti. L’assessore Fiorentino assicura che i servizi sociali continueranno ad occupare un posato centrale nell’azione della giunta Migliarese e che sono in fase di elaborazione ulteriori progetti volti a potenziare il sistema di tutela delle fasce più deboli.
L’assessore prosegue affermando che “la rinnovata importanza che l’amministrazione riconosce ai servizi alle famiglie è testimoniata anche dall’avvio anticipato del servizio mensa per gli studenti, che a Montepaone è già partito sin da Lunedi 28 settembre, tra i primi comuni del circondario”.