MONTEPAONE (CZ) – FARENZA A MIGLIARESE: «STUPITO DA SUA RABBIA VERSO DI ME»
Riceviamo e pubblichiamo la risposta inviata al sindaco Mario Migliarese dal presidente della Pro Loco Mario Farenza:
MONTEPAONE (CZ) – 20 MAGGIO 2017 – «E’ un mio dovere fare luce su quanto affermato e scritto dal Signor Sindaco nella sua nota del 16 maggio scorso, dove egli ingiustamente riferisce su fatti ed eventi assolutamente non veri.
Premetto che io personalmente non ho mai accusato o sindacato, come lei sostiene, sul lavoro delle altre Associazioni, ma le ho solo chiesto educatamente, civilmente e democraticamente di avere informazioni sul perché di così tanta indifferenza nei miei confronti e chiarimenti in merito all’erogazione di contributi effettuati dall’Amministrazione.
Questi ultimi, a mio modesto parere, non rispettano, (documenti di cui ho le prove), il Regolamento per la concessione di contributi, attualmente in vigore (approvato con deliberazione n.25 del 27/11/2014 dal Commissario Straordinario). La cosa che più mi rattrista è che alla mia umile e semplice lettera di richiesta informazioni (lettera di cui allego copia conforme all’originale, vedi sotto), lei mi risponde in modo aggressivo e irrispettoso, con il solo e unico scopo di mettermi in cattiva luce davanti alla Comunità di Montepaone e soprattutto rispetto alle Associazioni, offendendo in modo gratuito la mia persona e sbandierando tutto sui Social, in modo inappropriato.
Lei, Signor Sindaco, infatti, afferma che la totale indifferenza dell’Amministrazione nei miei confronti è dovuta al fatto che i miei progetti siano inconcludenti e poco seri. Sono veramente rimasto stupefatto e perplesso dal suo comportamento e dal suo sentimento di rabbia nei miei confronti, quando, il sottoscritto le ha solamente chiesto informazioni e chiarimenti assolutamente legittimi.
Fermamente non mi permetto e non mi sono mai permesso di giudicarla, come invece lei ha fatto nei miei riguardi, ma lascio alla Comunità di Montepaone la possibilità di valutare e confrontare con la massima trasparenza le posizioni di entrambi».
Montepaone Lido , 19 maggio 2017 – Il Presidente della Pro Loco di Montepaone Mario Farenza
Copia lettera indirizzata al sindaco Mario Migliarese e.p.c. agli assessori, ai consiglieri comunali. al prof. Saverio Candelieri e al Gruppo di opposizione il 24 aprile scorso