23 Gennaio 2016
72
MONTEPAONE (CZ) – FIAMME NELLA NOTTE, INCENDIO DISTRUGGE AUTOVETTURA
Quel che resta della Toyota
Mezzo parcheggiato in zona residenziale davanti a villa. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 23 GENNAIO 2015 – Un incendio sulle cui cause scatenanti sono in corso indagini da parte degli inquirenti, nella notte tra giovedì e venerdì scorsi ha completamente distrutto una autovettura Toyota Yaris di proprietà di C.G. residente in città.
La telefonata con la richiesta di intervento arrivava in piena notte,alle ore 2 e 15 al centralino dei vigili del fuoco di località Caldarello di Soverato,destinazione via Nicolas Green a Montepaone lido,una zona residenziale con importanti ville e, proprio davanti ad una di queste, l’automobile era preda di un furioso incendio con fiamme alte e un fumo nero e denso che ammorbava l’aria,mentre per il calore scoppiavano prima i copertoni e poi successivamente i vetri.
Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, intervenuti con il capo squadra Antonio Leone,l’autovettura andava completamente distrutta dalla furia delle fiamme. Sul posto per i consueti rilievi di rito si portavano i carabinieri della stazione di Soverato ed una aliquota del nucleo radiomobile della compagnia carabinieri,i vigili del fuoco dopo avere spento l’incendio provvedevano a mettere tutta l’area in sicurezza.