23 Luglio 2015
70
MONTEPAONE (CZ) – I “COCKTAIL SOLIDALI” DELL’ASSOCIAZIONE ALI D’AQUILA
Li hanno preparati i ragazzi affetti da Sindrome di Down nel corso di una “cena diversa”. Il prossimo impegno sarà ai fornelli
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 23 LUGLIO 2015 – A different dinner, una cena”diversa” in collaborazione con l’associazione di volontariato “Ali D’Aquila”di Satriano al ristorante “Il giardino dei sensi” di Montepaone lido è andata in scena la solidarietà.
I giovani affetti dalla sindrome di down hanno preparato unitamente ai barman del noto locale celebrati cocktail, drink e interagito con i clienti, “Non dico che posso fare tutto, dico solo che lo farò lo stesso. ”Nonostante tutto”, questo il motto della serata riuscita e partecipata.
L’ iniziativa parte da Roma dove in alcuni ristoranti sono proprio giovani down a lavorare, l’associazione di volontariato ha chiesto alla direzione del “giardino dei sensi”di organizzare una serata, la domanda è stata accolta con entusiasmo e partecipazione, difatti erano proprio loro a relazionarsi con i clienti e preparare i drink ordinati, grande il successo e buona presenza di clienti, tanto che la direzione del locale ha dichiarato che presto ne sarà organizzata un’altra.
Mma questa volta i ragazzi dell’associazione dovranno cimentarsi tra i fornelli,pentole e materie prime, chef per una notte, ma “Il giardino dei sensi” ha dichiarato che non è escluso che in agosto uno di questi giovani entri a fare parte dello staff per passare tutta la stagione estiva tra fornelli e cocktail, sicuramente un modo diverso di aggregazione, lavorare a stretto contatto con professionisti della notte non potrà che fare bene.