29 Novembre 2014
452
MONTEPAONE (CZ) – I commercianti “illuminano” il Natale
Mobilitazione delle attività commerciali con una raccolta fondi per installare le luminarie
Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 29 NOVEMBRE 2014 – Anche a Montepaone come Soverato, i commercianti si mobilitano con una raccolta di fondi per installare le luminarie natalizie.
Il comune di Montepaone al momento è commissariato dopo le dimissioni congiunte del sindaco e di cinque consigliere di maggioranza, al loro posto il commissario Laura Rotundo e il sub Francesco Giacobbe.
Ma i commercianti già puniti da un momento di crisi globale, vogliono cercare di non perdere un periodo come quello natalizio, che dovrebbe essere di sollievo viste tredicesime e regali natalizi, per cercare di introitare somme necessarie al buon andamento delle loro attività.
Allo scopo hanno deciso di posizionare i salvadanai nei pubblici esercizi, con queste somme ricavate si installeranno le luminarie natalizie in via Nazionale, via Mazzini, piazza dei fiori e via Beato Padre Pio sino alla chiesa matrice di San Giovanni Battista.
In un momento di difficoltà economica è quanto mai importante fare squadra e mettersi in rete,i commercianti di Montepaone come i loro”cugini”di Soverato lo hanno capito e solo così si potranno realizzare importanti iniziative volte a creare un volano di sviluppo economico.