14 Agosto 2017
175
MONTEPAONE (CZ) – IL GUSTO “ASSOCIANTE” DEL CINGHIALE
Gente da ogni posto per la “Sagra” decicata al gustoso suino, con musica e divertimento, organizzata dalla squadra cacciatori “Crisalide”
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 14 AGOSTO 2017 – In migliaia si sono dati appuntamento in piazza San Francesco di Paola per la sagra del cinghiale organizzata dalla squadra “Crisalide” di Montepaone.
E la piazza si è riempita di profumi, colori e di musica per una grande e riuscita tavolozza cromatica che ha coinvolto anche i numerosi turisti presenti nella cittadina jonica.
Presenti numerosi stand gastronomici per un menù che prevedeva le pennette al sugo di cinghiale, poi ancora il ragù di cinghiale, gli immancabili panini con le salcicce e i wurstel cotti alla griglia, e lei,la bionda e spumeggiante birra alla spina, ettolitri, fiumi di birra mentre sul grande palco la musica e i balli del noto gruppo etnico dei “Cerseyo”.
Poi tutti a ballare tarantelle per una grande serata di musica e di gastronomia, grande il merito agli organizzatori che sono riusciti a portare in piazza San Francesco di Paola migliaia di persone.