25 Aprile 2018
66
MONTEPAONE (CZ) – MONSIGNOR BERTOLONE INCONTRA GLI AMMINISTRATORI LOCALI
Nell’ ambito della visita pastorale per le parrocchie di tutta la diocesi. “Anche la politica ha bisogno di un’anima”
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTEPAONE (CZ) – 25 APRILE 2018 – Continua la visita pastorale di S.E. Mons. Vincenzo Bertolone alla città di Montepaone.
Presso lo storico palazzo “Cesare Pirrò”, sede del comune, SI è TENUTO l’incontro tra il Vescovo Bertolone, gli amministratori comunali e i dipendenti.
Una bella pagina legata ai valori cristiani e alla fede, il Vescovo nel suo intervento è intervenuto dicendo che “la politica ha bisogno di un anima”, pur sapendo che la crisi colpisce le amministrazioni comunali il Vescovo ha più volte richiamato ai valori cristiani e alla attenzione dei problemi della popolazione.
Bello anche il discorso del capo gruppo di opposizione Saverio Candelieri, che ha fatto citazioni improntate sui veri valori cristiani.
Il sindaco Mario Migliarese ha detto ”In questi giorni di visita pastorale, Eccellenza, ha avuto modo di conoscere il nostro paese formato da gente ospitale, semplice, generosa e laboriosa, ha avuto modo, continuava Migliarese, di trascorrere del tempo con i nostri giovani, gli ammalati, i commercianti e le associazioni del territorio, i veri valori e i veri insegnamenti sono quelli,contenuti nel Vangelo, non solo per i credenti ma per tutti quelli che vogliono realizzare una società giusta.”
Poi,era la volta della Santa Messa presso una gremita chiesa dell’Immacolata dove il Vescovo Vincenzo Bertolone, Mons.Gregorio Montillo, Don Polycarp e don Pietro Pulitanò hanno concelebrato una Santa Messa, nel corso di questa è stato fatto dono al Vescovo Vincenzo Bertolone di un quadro raffigurante Montepaone centro storico eseguito dall’artista Marianna Procopio.
In questa visita pastorale si è respirata a Montepaone centro storico, una unità di intenti, tutti si sono stretti intorno alla sua chiesa, rispettando i veri valori cristiani.