14 Dicembre 2016
633
MONTEPAONE (CZ) – MONSIGNOR GREGORIO MONTILLO VICARIO GENERALE DIOCESI, COMUNITA’ IN FESTA
Amministrazione comunale e cittadini augurano mete sempre più alte, più arditi traguardi per il bene di tanti fedeli che pongono in lui una incondizionata fiducia
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 13 DICEMBRE 2016 – La comunità di Montepaone ha accolto con grande soddisfazione e gioia la notizia che Monsignor Don Gregorio Montillo, già vicario della foranìa sud, nativo di Montepaone, è stato nominato vicario generale della Diocesi di Catanzaro- Squillace.
La sua dedizione, il suo impegno pastorale e la sua cultura teologica sono noti a tutti ma i cittadini di Montepaone conoscono ancor più la sua umanità, la sua generosità e la sua umiltà. Sappiamo che tanto onore comporta anche tanti gravosi oneri e responsabilità ma siamo altrettanto consapevoli che Mons. don Gregorio Montillo, per la sua esperienza di vita, è all’altezza dei pesanti impegni che lo attendono.
I lunghi anni di apostolato trascorsi in Svizzera e quelli trascorsi come parroco a Davoli Marina sono testimonianza del suo valore, né i cittadini di Montepaone dimenticano il loro debito di gratitudine poiché grazie alla sue concrete iniziative, è stata realizzata in Montepaone Lido la Chiesa intitolata a S. Giovanni Battista.
Orgogliosi di un concittadino così meritevole e importante, il Sindaco, Mario Migliarese, gli amministratori e tutti i cittadini di Montepaone esprimono un augurio sentito e sincero a Mons. Montillo, che possa egregiamente assolvere i nuovi compiti di cui i suoi superiori lo hanno ritenuto degno. Auguriamo mete sempre più alte, più arditi traguardi per il bene di tanti fedeli che pongono in lui una incondizionata fiducia.