28 Agosto 2017
116
MONTEPAONE (CZ) – PARCHEGGI LUNGOMARE, PER LA MINORANZA «LA SOLITA “ARIA FRITTA”»
Montepaone, il lungomare
Amministrazione comunale ancora una volta glissa”
Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 28 AGOSTO 2017 – Non è piaciuta la risposta data ai media sulla vicenda dei parcheggi selvaggi del nuovo lungomare.
La polizia locale e i carabinieri della compagnia di Soverato hanno dovuto sudare le classiche sette camicie per riportare la calma e i giusti toni, dopo una sequela di multe sacrosante effettuate ad automobilisti indisciplinati che avevano scambiato la pista del nuovo lungomare di località Casinello in un comodo parcheggio.
“In riferimento all’articolo pubblicato sui media, a nome dell’Amministrazione Comunale di Montepaone, sono doverose alcune precisazioni da parte del gruppo di opposizione, formato dai consiglieri Saverio Candelieri, Roberto Totino, Umberto Fulginiti e Franco Gerace.
“Ancora una volta si “glissa”, così come con l’ordinanza, sulla fruibilità pubblica anche parziale dell’opera. Il “cantiere” lungomare o alcuni tratti di esso, considerata la “parziale consegna”, avrebbe dovuto rispettare le norme minime della sicurezza sul lavoro e quindi avere le recinzioni come misure di prevenzione dai rischi per i passanti e di protezione collettiva almeno sui tratti ancora da “consegnare”.
Per il resto è solita “aria fritta”.