MONTEPAONE (CZ) – PD SICURO: «NOI CHI AMA IL PAESE»
“Nessun dubbio su bontà del progetto di “Montepaone Riparte” e candidatura a sindaco di Mario Migliarese”
Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 24 DICEMBRE 2017 – L’esperienza amministrativa targata “Montepaone Riparte” ha da poco superato il traguardo di metà mandato. Come è noto il circolo Pd di Montepaone, è stato tra i principali artefici e promotori della candidatura a sindaco di Mario Migliarese e della sua lista civica.
“Il Pd di Montepaone ha fortemente creduto nel progetto e il grande investimento di fiducia è stato ad oggi ripagato dall’azione amministrativa della compagine guidata dal sindaco Migliarese. Sarebbe sin troppo facile porre l’attenzione sui tanti lavori pubblici che hanno visto la luce in questi due anni e mezzo o su quelli che sono già pronti per essere cantierati”.
“A nostro avviso però,queste le parole del direttivo Pd, il vero cambio di passo avuto con questa amministrazione va individuato nella differente concezione della vita politica cittadina. In un’epoca in cui si è portati a pensare che chi più urla più ha ragione, i nostri amministratori si sono concentrati sul lavoro e sulle tante cose da fare. Apprezziamo la scelta di essersi tenuti quanto più lontano possibile dalle sterili polemiche da manifesto, per dedicarsi alle risposte da dare con i fatti ai bisogni della collettività”.
“Come auspicato, continua il Pd, durante la campagna elettorale l’Amministrazione è ripartita dalla cura del quotidiano, garantendo una forte presenza sul territorio e assicurando l’erogazione puntuale di tutti i servizi. La stragrande maggioranza dei problemi sollevati dai cittadini trovano soluzione in tempi ragionevoli.
Un prezioso lavoro è stato svolto in tema di trasparenza e legalità. Sono stati istituiti elenchi per l’affidamento degli incarichi a professionisti e ditte. Gli affidatari dei servizi garantiti dall’Ente vengono ora individuati mediante procedura ad evidenza pubblica”.
“Dopo anni di richieste, continua il Pd, provenienti dalla cittadinanza e sbandierati proclami elettorali l’amministrazione del sindaco Migliarese ha deciso la reinternalizzazione della gestione del servizio finanziari e anche del servizio tributi, che dal prossimo primo gennaio saranno gestiti direttamente dai dipendenti comunali.
Notizia degli ultimi giorni, continua il Pd, che segna una netta linea di demarcazione rispetto alla scelte del passato, è l’approvazione del progetto definitivo per il completamento della struttura del nido comunale, che una volta ultimato tornerà a svolgere la sua insostituibile funzione sociale”.
“Nonostante le grandi difficoltà in cui l’amministrazione si è trovata ad operare, conclude il PD, per le quali non si è voluto additare responsabili ma solo provare a superarle, sono stati raggiunti risultati che nemmeno il più ottimista dei sostenitori si poteva aspettare.
L’impegno del circolo continuerà con forza anche in futuro sempre dalla parte di chi ha a cuore le sorti di questo paese e continua a volere una Montepaone sempre meglio”.