4 Giugno 2015
82
MONTEPAONE (CZ) – Post elezioni, “Impegno e solidarietà”: «Grazie montepaonesi»
Saverio Candelieri
«La nostra idea di rinnovamento verrà premiata, riconoscendone in seguito, la bontà» dicono gli sconfitti alle elezioni comunali di domenica scorsa
di REDAZIONE
MONTEPAONE (CZ) – 4 GIUGNO 2015- Gli elettori si ringraziano anche se di perde. E’ quello che ha fatto il movimento politico “Impegno e solidarietà”. Il candidato a sindaco Saverio Candelieiri alle elezioni di domenica scorsa non ce l’ha fatta, ma la voglia di dire “grazie” ai cittadini è tanta lo stesso.
«Il movimento – si legge in una nota – nonostante il risultato elettorale non positivo, ritiene di aver già segnato, un percorso davvero significativo per l’intera politica montepaonese, nella quale si è distinto per un lavoro assolutamente trasparente, convinto e sobrio. Ha messo insieme un gruppo di nuove volenterose leve, distanti dai giochi della politica fatta alla vecchia maniera. Poco è stato il tempo a disposizione per diffondere il progetto ed il pensiero nel modo più produttivo possibile, perché non semplice è stato mettere insieme nuove forze, tutte in una volta e, soprattutto in un tempo di “antipolitica”, coinvolgere tanti giovani in un progetto credibile, alternativo ed innovativo».
«E’ stata portata avanti un’idea di grande rinnovamento con coraggio, impegno e determinazione – dicono ancora – Il movimento è oggi, più che mai, convinto che la stessa idea politica, non trascurata, verrà premiata, riconoscendone in seguito, la bontà della stessa. Ora un impegno altrettanto complesso e delicato è chiamato ad assolvere in risposta ai cittadini tutti ed ad ogni singolo elettore che ha dato il proprio contributo alla giovanissima causa. Lo farà anche, in risposta a coloro i quali non lo hanno fatto e che in ogni caso dovranno essere rappresentati nella maniera più adeguata possibile».
«Il movimento – aggiungono – agirà con spirito di collaborazione, ma ciò non vorrà dire che, verrà meno, a quell’attività di opposizione, volta a vigilare sull’operato della maggioranza, sempre in modo onesto, leale, costruttivo e mai pregiudiziale.
Anche per questo, il movimento è sicuro che potrà crescere e diventare più forte, per offrire alla cittadinanza tutta un’alternativa politica ancor più importante ed interessante».
«E’ d’obbligo – concludono dal movimento – un ringraziamento a quanti ci hanno accordato il loro consenso, a quanti hanno guardato e guardano a noi, a tutti i cittadini di Montepaone che, non rispondendo all’invito ad astenersi dal voto, si sono recati alle urne ed hanno esercitato il loro diritto-dovere».