25 Giugno 2015
144
MONTEPAONE (CZ) – Pulizia spiaggia, subito al lavoro l’assessore all’Urbanistica Francesco Lucia
L'assessore Lucia: sulla puliizia della spiaggia non ha perso tempo
Oltre a garantire il decoro dell’arenile, verranno messi in opera e svuotati i cestini porta rifiuti e realizzate e smantellate le passerelle per portatori di handicap
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 25 GIUGNO 2015 – Subito all’opera la nuova giunta comunale del sindaco Mario Migliarese e il nuovo assessore all’urbanistica Francesco Lucia ha predisposto il necessario bando per effettuare la pulizia giornaliera dell’arenile.
L’estate è finalmente arrivata e con questa anche i numerosi turisti che riempiono la lunga e bianca spiaggia montepaonese. “Accertato che bisogna provvedere alla pulizia giornaliera dell’arenile con messa in opera e svuotamento dei cestini porta rifiuti nonché – queste le parole di Lucia – con la realizzazione e smantellamento delle passerelle per portatori di handicap. Atteso che per il servizio di che trattasi, è necessario provvedere ai successivi adempimenti previsti dalla legge, con particolare riferimento alla procedura di gara,considerato che – continua Lucia – in relazione a quanto disposto di approvare l’avviso pubblico al fine da perseguire la pulizia giornaliera dell’arenile con messa in opera e svuotamento dei cestini porta rifiuti nonché realizzazione e smantellamento delle passerelle per portatori di handicap”.
Il servizio verrà aggiudicato con una gara informale maediante procedura aperta con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara.
Una decisione fondamentale quella dell’assesore Lucia anche in vista dell’osservazione della spiaggia libera tra uno stabilimento balneare e l’altro. «Il piano spiaggia in adozione – conclude l’assessore – prevede che tra una concessione e l’altra siano 50 i metri lineari fruibili e liberi,ma bisogna che chi di competenza faccia rispettare questi vincoli e che la spiaggia libera sia fruibile,sia dal punto di vista come accesso e sia come pulizia,il biglietto da visita della Montepaone turistica passa sicuramente da questo stato di cose».