MONTEPAONE (CZ) – Ultimazione lungomare, al via progettazione definitiva
L’amministrazione comunale, in vista del progetto, ha affidato a un geologo l’incarico per la redazione della relazione geotecnica
Fonte: di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)
MONTEPAONE (CZ) – 16 MAGGIO 2014 – Grazie ad un contributo regionale di 320 mila euro, necessari per i lavori di “Riqualificazione turistico ambientale prolungamento lungomare” in Montepaone Lido, si potrà ultimare un’opera fondamentale.
Grazie ad apposita determina viene nominato un geologo per i preliminari propedeutici ai lavori necessari al prolungamento del lungomare da località San Felice sino a via Marina e sino al terzo tronco dando così una soluzione di continuità e la creazione di un ponte sul fiume Caccavari.
A darne notizia il responsabile dell’ufficio tecnico comunale Franco Ficchi. Che annuncia pure la nomina del geologo esterno. <<Considerato il contributo di 320 mila euro – dice Ficchi – ai sensi della Legge regionale n. 7 e Legge regionale n. 15, dato che l’opera in itinere è inserita nel programma triennale delle opere pubbliche, occorre procedere con la massima urgenza al conferimento dell’incarico ad un geologo per la redazione della relazione geologica e geotecnica dato che non è possibile affidarne la redazione all’ufficio tecnico del Comune di Montepaone, in quanto l’Ente non è dotato di una simile figura professionale>>.
La scelta è caduta sul professionista catanzarese Gianluca Robertelli <<Robertelli – conclude Ficchi – risulta essere in possesso dei requisiti professionali necessari per l’espletamento dell’incarico>>.