19 Giugno 2018
64
MONTEPAONE, IL VOLONTARIATO DEI FATTI
Celebrata la Giornata Mondiale del Donatore
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTEPAONE (CZ) – 18 GIUGNO 2018 – Giornata mondiale del donatore e piazza San Francesco di Paola a Montepaone lido è stata teatro di un evento all’insegna della solidarietà.
La sezione AVIS di Montepaone /Montauro ha organizzato con i suoi volontari con il suo presidente Vittoria Carito una serie di eventi, la mattinata è stata dedicata alla donazione di ben 36 volontari che hanno donato il sangue, l’associazione Solidales, ha curato il buffet per la colazione.
Il pomeriggio e stato caratterizzato dal convegno sull’alimentazione tenutesi presso la sala consiliare della delegazione comunale, relatori la dottoressa Irene Cantaffa volontaria e dottore Iannone dell’AVIS provinciale.
la sala consigliare stracolma ha fatto da cornice, molti gli spunti interessanti toccati dai relatori, ma il pomeriggio è stato caratterizzato nonostante la pioggia che ha fatto slittare altri eventi ,dai i bambini protagonisti di una sfilata di moda molto apprezzata ,in seguito gli adulti si sono cimentati al quiz proposto da Tommaso Bianco del servizio civile AVIS , la serata seppur uggiosa si è conclusa con la degustazione delle penne all’arrabbiata preparate con maestria dai volontari AVIS e dai volontari della Caritas .
Un successo la serata che è stata allietata dal palco allestito in piazza da un gruppo musicale . Soddisfati gli organizzatori,una giornata bellissima dove i presenti hanno avuto modo di apprezzate la gioia della solidarietà e dello stare insieme.
Unitamente alla partecipazione delle consorelle AVIS del basso jonio e dell’AVIS provinciali con i rispettivi presidenti. Quando il volontariato scende in campo i risultati, quelli veri fatti da numeri significativi, si vedono come la gioia dei volontari con il loro atto di donazione