10 Agosto 2018
205
MONTEPAONE, “VERNACULANDU” CHIUDE CON “IL SORRISO”
Compagnia di Isola Capo Rizzuto vince storica rassegna teatrale. Applausi al direttore artistico Edoardo Servello per i venti anni di attività
di REDAZIONE
MONTEPAONE (CZ) – 10 AGOSTO 2018 – La compagnia “Il Sorriso” di Isola Capo Rizzuto ha vinto la ventesima rassegna teatrale di Montepaone “Vernaculandu”, organizzata dal “Piccolo teatro d’arte”.
La cerimonia di premiazione si è svolta nel corso di una piacevole serata, tra musica, arte e poesia, nell’accogliente scenario del nuovo anfiteatro realizzato sul lungomare di Montepaone Lido. Struttura, di fatto, inaugurata con questo evento dall’amministrazione comunale, alla presenza, tra gli altri, del sindaco, Mario Migliarese, dell’assessore Francesco Lucia, del presidente della Bcc, Giovanni Caridi, e dell’attore e regista Luca Michienzi.
Dopo una breve introduzione del giornalista Francesco Pungitore, che ha condotto e presentato la manifestazione, gli attori Greta Fazzari e Renato Arcuri hanno deliziato il numeroso pubblico con il dialogo “Arianna, il toro e i labirinti dell’amore”.
La scrittrice Caterina Morabito ha, poi, declamato bellissime poesie, mentre gli attori campani Rita Cariello, Andrea Avallone e Giovanni Bonelli della “Compagnia comica salernitana” si sono cimentati un un divertentissimo sketch che ha coinvolto tutti i presenti. Emozionante la chiusura musicale affidata al bravo cantastorie calabrese Nando Brusco.
Le due ore di spettacolo e la suggestiva scenografia tricolore hanno portato la firma del direttore artistico, nonché presidente del “Piccolo teatro d’arte”, Edoardo Servello, anima e cuore dell’intera manifestazione. A lui gli applausi di fine serata, con l’auspicio di mantenere sempre viva questa importante e longeva esperienza culturale montepaonese.
Con un obiettivo in più: regalare a Montepaone un teatro comunale. Progetto sul quale il sindaco, Mario Migliarese, ha dichiarato la propria massima disponibilità.
L’associazione “Piccolo teatro d’arte” si è costituita nel luglio del 1998 e, negli anni, ha promosso e realizzato lodevoli iniziative culturali, rassegne, laboratori, interventi educativi e di animazione.