“N.E.R.D.S.-SINTOMI”, AL TEATRO DEL GRILLO DI SOVERATO UN MAGNIFICO QUARTETTO DI ATTORI
Appuntamento domenica prossima con due spettacoli
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 1 DICEMBRE 2022 – Al Teatro del Grillo di Soverato arriva “N.E.R.D.s.-Sintomi”, spettacolo cult del Teatro Filodrammatici di Milano – portato in scena da un magnifico quartetto di attori scritto e diretto da Bruno Fornasari.
L’appuntamento è per domenica 4 dicembre ore 17 turno A e ore 20.45 turno B.
Scritto e diretto dal regista Bruno Fornasari, in scena ci saranno Tommaso Amadio, Manuele Arrigazzi, Riccardo Buffonini e Umberto Terruso.
Scene e costumi Erika Carretta, produzione Teatro Filodrammatici di Milano.
Siamo in un agriturismo famoso per banchetti e cerimonie. Oggi è il 50° anniversario di matrimonio dei genitori e per l’occasione i figli Nico, Enri, Robi e Dani si ritrovano qui per festeggiare. L’idea è quella che tutto sia perfetto, con tanto di torta nuziale, discorso dei figli e fotografie agli sposini nel parco, vicino al laghetto con le paperelle.
Ma fin da subito le apparenze, in questa micro comunità fatta di egoismi e tanti silenzi, sono bombe inesplose pronte a detonare alla minima scintilla.
N.E.R.D.s – sintomi , lo spettacolo cult del Filodrammatici, è una commedia crudele ed esilarante che parte dalla famiglia come rassicurante paradigma di una società sana per raccontarci il rovescio della medaglia.
«Uno spettacolo tutto intelligenza, semplicità e bravura non ostentata: fa recuperare il piacere di stare in sala» (Masolino D’Amico, La Stampa)
«Scritto con penna aguzza […] un affresco rapido e sapido» (Andrea Porcheddu, Gli Stati generali)
«Ritmo serrato e dialoghi brillanti» (Alessandra Santangelo, La lettura – Corriere della Sera)
DATA
Domenica 4 dicembre 2022
ORARIO
TURNO A ore 17:00
TURNO B ore 20:45
DURATA
90 minuti senza intervallo