NAUFRAGIO MIGRANTI A CUTRO, BILANCIO VITTIME SEMPRE PIÙ DRAMMATICO
Ritrovati altri due corpi: una bambina e di un uomo. Adesso i morti sono 76
Fonte: ANSA.IT CALABRIA
CUTRO (KR) – 11 MARZO 2023 – Un’altra vittima del naufragio di migranti avvenuto a Steccato di Cutro, la terza di oggi, è stata recuperata dai soccorritori acquatici dei vigili del fuoco.
Il 76mo corpo appartiene ad una bambina di un’età presumibile tra i 7 e i 10 anni ed è stato individuato in località Praialonga dai vigili del fuoco impegnati nelle attività di perlustrazione del litorale, a non molta distanza dal luogo della tragedia.
In giornata erano stati recuperati altri due corpi appartenenti rispettivamente ad un’altra bambina, di età compresa tra i 5 e i 6 anni, e ad un adulto.
Poco prima era trovata la 75ma vittima del naufragio del barcone di migranti nel mare di Steccato di Cutro dove è in corso la manifestazione con corteo “Fermare la strage subito” promossa da Rete Asilo.
Si tratta di un uomo adulto di cui non è stata precisata l’età apparente.
Il corpo senza vita è stato individuato al largo da una motovedetta della Guardia costiera in servizio di pattugliamento nella zona della tragedia.
Gli operatori hanno recuperato il corpo che è stato portato a bordo della motovedetta nel porto di Le Castella di Isola Capo Rizzuto.