NIENTE ACQUA, SCUOLE CHIUSE OGGI AD OLIVADI
Olivadi, scorcio
Ordinanza del sindaco, sospensione fornitura per lavori alla rete idrica
di Franco POLITO
– OLIVADI (CZ) – 31 GENNAIO 2024 – «Chiusura delle scuole locali di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale per la giornata di mercoledì 31 corrente mese».
È chiara l’ordinanza del sindaco di Olivadi, Nicola Malta, che dispone il “niente attività didattica” per la giornata di oggi nei plessi scolastici cittadini.
E la ragione sta tutta nei lavori alla rete idrica comunale.
La ditta appaltatrice degli interventi ha, infatti, comunicato la sospensione della fornitura di acqua ai serbatoi nella giornata odierna.
Niente acqua, niente scuola.
«La chiusura – spiega il sindaco, che ha vergato l’ordinanza sentito il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Corrado Alvaro” di Chiaravalle Centrale cui afferiscono i plessi locali – è dettata dall’obiettivo di evitare che le attività si svolgano in condizioni igienico-sanitarie a rischio, a causa della mancanza di approvvigionamento idrico».
Copia del provvedimento è stata inviata al prefetto di Catanzaro, al Comando Stazione Carabinieri di San Vito sullo Ionio, al Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Olivadi e al dirigente scolastico del “Corrado Alvaro”.