NO ALLA VIOLENZA DI GENERE, L’ONDA ARANCIONE INVADE ANCHE STALETTÌ
Amministrazione comunale ha aderito alla campagna di sensibilizzazione “Orange the world” illuminando il municipio
di Franco POLITO
STALETTI’ (CZ) – 27 NOVEMBRE 2024 – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Stalettì ha confermato il proprio impegno per la promozione dell’uguaglianza di genere e per la lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne.
Il sindaco Mario Gentile e l’amminsitrazione comunale hanno deciso di aderire alla campagna “Orange the world”.
Tradotto: la sede del municipio si è illuminata di arancione.
Rimarrà avvolta nel coloro fino al prossimo 10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani.
“Orange the World” è una campagna istituita dall’Unesco volta a sensibilizzare le comunità per il totale abbattimento della violenza sulle donne e la salvaguardia dei diritti umani e rilanciata in Italia da UN Women Italy, il Comitato Nazionale che supporta UN Women nel nostro Paese e che sostiene azioni di advocacy per accelerare il raggiungimento della parità di genere, come previsto dall’Agenda ONU 2030. Attraverso una rete di soggetti istituzionali e non, l’associazione promuove iniziative che contribuiscono allo sviluppo sostenibile, alla coesione sociale e al superamento delle diseguaglianze.
Tra il 25 Novembre, giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, e il 10 Dicembre, giornata per i diritti umani, il mondo si tinge di arancione per i 16 giorni di attivismo contro le violenze di genere.