5 Aprile 2020
62
NON SI FERMA ALL’ALT DEI CARABINIERI, SPARATORIA E INSEGUIMENTO SULLA 106
In mattinata un 32enne di Cutro si è presentato all’ospedale di Crotone lamentando una ferita al polpaccio causata dai colpi esplosi dai carabinieri
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 5 APRILE 2020 – Alle ore 4:00 circa, di questa notte, in Botricello (CZ), lungo la SS 106, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sellia Marina intercettava una Volkswagen Caddy con un soggetto a bordo. All’alt intimato dai Carabinieri, il conducente dell’auto accelerava in direzione Crotone al fine di sottrarsi al controllo della pattuglia.
Ne scaturiva un inseguimento protrattosi per circa 25 km fino al territorio di Cutro (KR) dove i militari perdevano le tracce dell’auto.
Durante l’inseguimento i carabinieri, utilizzando le armi in dotazione, hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco in direzione del veicolo in fuga che proseguiva la marcia ad altissima velocità, con manovre pericolose per la circolazione stradale.
Alle successive 6:30, il soggetto, identificato in un 32enne di Isola di Capo Rizzuto (KR), si presentava presso l’Ospedale di Crotone poiché era stato attinto a un polpaccio da uno dei colpi esplosi dai Carabinieri.
Sono in corso gli accertamenti per definire le circostanze esatte della fuga.