NUOVA MENSA SCOLASTICA A SQUILLACE, ZOFREA: «UN PASSO AVANTI PER LA NOSTRA COMUNITÀ»
Sopralluogo all’edificio di via Damiano Assanti prima dell’approvazione del progetto esecutivo
di REDAZIONE
– SQUILLACE (CZ) – 3 FEBBRAIO 2025 – Nuova mensa scolastica a Squillace: scatta il sopralluogo al plesso di via Damiano Assanti.
Prima della definizione degli ultimi dettagli che porteranno all’approvazione del progetto esecutivo, sul posto c’erano il sindaco Enzo Zofrea insieme al responsabile dell’ufficio tecnico, arch. Antonio Macaluso, e all’ing. Giovanni Mellace
«Oggi abbiamo compiuto un altro importante passo verso la realizzazione di un progetto che ci sta particolarmente a cuore: la nuova mensa scolastica per i nostri bambini» evidenzia Zofrea.
In ballo ci sono 292.500,00 euro di finanziamento ottenuti tramite il Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Un bel gruzzolo con cui «potremo ristrutturare e ampliare gli spazi – aggiunge il sindaco – per offrire ai nostri alunni una mensa moderna, accogliente e funzionale, in linea con le esigenze di una scuola sempre più inclusiva e innovativa».
Pronunciandosi sulla nuova mensa scolastica, il civico governo squillacese pone l’accento su di «un investimento per il futuro della nostra comunità».
Previsti più spazi e comfort per i piccoli alunni e un servizio più efficiente a favore delle famiglie.
«Non sarà solo un luogo dove rifocillarsi – puntualizza ancora Zofrea – ma diventerà uno spazio di socialità e crescita, un punto di riferimento per la scuola e per il nostro paese».
Il primo cittadino, inoltre, non nasconde un’altra promessa: «L’amministrazione comunale continuerà a impegnarsi con determinazione affinché questo progetto si realizzi al meglio, perché crediamo che investire nei servizi per i più piccoli significhi costruire un futuro migliore per tutti».
Da qui alla conclusione (del discorso) il passo è breve.
Anzi, bevissimo: «Un altro passo avanti per Squillace, per la scuola, per il futuro».