NUOVA SCUOLA DELL’INFANZIA, SU DAVOLI UNA PIOGGIA DI EURO
Quasi un milione per ampliamento e rigenerazione dell’intera area
di REDAZIONE
DAVOLI (CZ) – 4 FEBBRAIO 2023 – «Con entusiasmo comunichiamo di aver ottenuto un finanziamento di quasi 1 milione di euro per il progetto che prevede l’ampliamento della scuola dell’infanzia in adiacenza a quella esistente in Via Pitagora, con la rigenerazione dell’intera area scolastica.
Tra i molti interventi previsti, vi è la realizzazione della nuova sala mensa per migliorare i servizi e l’accoglienza rivolti ai nostri bambini e al personale scolastico.
Il finanziamento rientra nel piano per asili nido e scuola dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia, finanziato dall’Unione Europea tramite Next Generation EU.
L’iter di attuazione del progetto è già in corso e l’avvio dei lavori è previsto entro il 30 novembre 2023.
L’amministrazione “Impegno Comune per Davoli” dimostra concretamente come tramite dedizione, tenacia e competenza si possa contribuire a migliorare la nostra straordinaria terra, ma soprattutto come si possa mantenere fede alla programmazione e visione politica proposta alle cittadine ed ai cittadini, attuandola nonostante le vicissitudini purtroppo caratterizzanti in questi anni.
Ci tengo a rivolgere un plauso agli uffici comunali per il loro lavoro meticoloso ed il supporto verso il raggiungimento dei numerosi finanziamenti pubblici intercettati.
Un bel lavoro di squadra.
Ma ora non fermiamoci: il meglio deve ancora venire, forza!».
Lo afferma in una nota il sindaco di Davoli, Giuseppe Papaleo.