NUOVO ANNO SCOLASTICO A SATRIANO, CHIARAVALLOTI: «CHE SIA UNA GRANDE AVVENTURA»
Il sindaco annuncia: “La nostra scuola riparte con un nuovo look, grazie alla pavimentazione esterna completamente rifatta per garantire il massimo della sicurezza ai nostri ragazzi e con la grande novità dell’installazione dei condizionatori all’interno della sala mensa e delle aule che ospiteranno le lezioni”
di REDAZIONE
– SATRIANO (CZ) – 20 SETTEMBRE 2024 – «Inizia un nuovo anno scolastico, il mio augurio è che sia un anno sereno e proficuo per tutti coloro che vivono quotidianamente la grande avventura dell’educazione e della formazione, dal personale scolastico, ai bambini e alle loro famiglie.
Quest’anno la nostra scuola riparte con un nuovo look, grazie alla pavimentazione esterna completamente rifatta per garantire il massimo della sicurezza ai nostri ragazzi e con la grande novità dell’installazione dei condizionatori all’interno della sala mensa e delle aule che ospiteranno le lezioni.
Per capire l’importanza dell’installazione dell’aria condizionata nella nostra scuola, basti pensare che in Italia solamente il 6% delle scuole ne è provvisto. Noi abbiamo deciso di garantire un clima vivibile nelle aule per tutto l’anno, visto il cambiamento climatico in atto e le alte temperature che si registrano alle nostre latitudini da Aprile a Settembre.
Inoltre, ricordiamo che anche per quest’anno il servizio di trasporto scolastico sarà fornito gratuitamente.
Infine, grazie all’impegno e alla promozione della nostra scuola, messi in atto annualmente dall’assessore all’istruzione Rosa Sinopoli, quest’anno la nostra scuola dell’infanzia ospiterà addirittura 4 sezioni, un dato che rappresenta un nuovo record di iscrizioni per la nostra struttura».
Lo ha detto lunedì scorso il sindaco di Satriano, Massimiliano Chiaravalloti, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico.