“OGNI FIORE UN NOME”: COMUNE DI SQUILLACE, STUDENTI, ESPERTI ED ASSOCIAZIONI DICONO NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Alla Casa delle Culture una mattinata di riflessione e sensibilizzazione dedicata ad un tema cruciale per la società odierna
di REDAZIONE
– SQUILLACE (CZ) – 30 NOVEMBRE 2024 – “Ogni fiore un nome”: Squillace contro la violenza contro le donne mediante un evento in programma oggi, alle ore 9:30, alla Casa delle Culture.
«La violenza di genere è una ferita aperta nella nostra società, ma insieme possiamo combatterla», dicono dall’amministrazione comunale (Politiche Giovanili e Istruzione) da cui è generata l’iniziativa.
Nelle intenzioni degli organizzatori, quella odierna sarà una mattinata di riflessione e sensibilizzazione dedicata ad un tema cruciale per la società odierna.
«La scuola – dicono ancora dal Comune di Squillace – , cuore pulsante della crescita e dell’educazione delle giovani generazioni, ha un ruolo fondamentale nella costruzione di una società basata sul rispetto e sull’uguaglianza.
Proprio per questo, abbiamo coinvolto studenti, esperti e associazioni in un evento che vuole lasciare un segno».
Previsti gli interventi di esperti e associazioni: Avv. Stefania Figliuzzi, Presidente Centro Antiviolenza Attivamente Coinvolte; Dott.ssa Nicole Gagliardi, Attivamente Coinvolte; Avv. Adele Manno, Vice Presidente Nazionale Soroptimist.
Non mancheranno, inoltre, i contributi artistici con le performance degli alunni e i lavori grafici realizzati dal Liceo Artistico di Squillace Lido.
«Unisciti a noi per dire stop alla violenza di genere. Insieme possiamo costruire una cultura del rispetto perché alcune ferite non ci sono ma si vedono», concludono gli amministratori comunali squillacesi.