OLIVADI (CZ) – E’ di nuovo emergenza acqua, c’è l’ordinanza del sindaco
Il primo cittadino ha vietato l’uso della risorsa corrente nel civico acquedotto. Il provvedimento, in particolare, fa riferimento alle fontane pubbliche di via Duchi degli Abruzzi e piazza Beato Antonio
di Franco Polito
OLIVADI (CZ) – 17 MARZO 2015 – E’ allarme potabilità acqua nel piccolo centro delle Preserre Catanzaresi. Il sindaco Renato Puntieri ha emesso ordinanza con cui ha vietato <<a tutta la cittadinanza di utilizzare la risorsa del civico acquedotto per usi potabili>>.
Il provvedimento del sindaco, in particolare, fa riferimento alle fontane pubbliche di via Duchi degli Abruzzi (ex municipio) e di piazza Beato Antonio. L’ordinanza ha carattere cautelativo ed è diretta a tutelare la salute pubblica da eventuali inconvenienti di natura igienico – sanitaria.
Emesso in seguito alla nota dell’Unità Operative, Igiene, Alimenti e Nutrizione dell’Asp di Catanzaro, avrà vigore fino a quando la situazione non si sarà normalizzata e fino alla messa in atto degli opportuni controlli. <<In questo senso – ci riferisce il primo cittadino – è già stato disposto quanto necessario>>.
Copia del provvedimento è stato trasmesso ai carabinieri della stazione di San Vito sullo Ionio e al comando di polizia municipale.