29 Dicembre 2015
38
OLIVADI (CZ) – GIUSEPPE LA PIANA REVISORE UNICO DEI CONTI, CONSIGLIO NE PRENDE ATTO
Olivadi, il municipio
Nomina lo scorso 23 novembre dopo estrazione a Prefettura Catanzaro
di Fra. PO.
OLIVADI (CZ) – 29 DICEMBRE 2015 – Dopo l’investitura arriva la ufficialità definitiva. Il consiglio comunale presieduto dal sindaco Renato Puntieri ha preso atto in maniera unanime della nomina di Giuseppe La Piana a revisore unico dei conti del Comun e di Olivadi per il periodo 2015 – 2018.
Dopo la scadenza del precedente incarico, affidato per il triennio 2012 – 2015 ad Eleonora Iozzo, lo scorso 23 novembre la Prefettura di Catanzaro ha proceduto, tramite il sistema informatico del Ministero dell’interno, alla estrazione dei tre nominativi destinati a ricoprire il ruolo di revisore unico dei conti.
Primo estratto è risultato La Piana, che ha accettato l’incarico. Gli altri due estratti, invece, sono stati Giovanni Mario Pittari e Fernando Torchia. La presa d’atto del Consiglio chiude il cerchio alla procedura di nomina.
Nella stessa seduta, inoltre, e sempre all’unanimità il consesso ha ratificato la delibera n. 57 con cui lo scorso 3 dicembre il sindaco ha deciso per una variazione d’urgenza del bilancio di previsione 2015. Alla base del provvedimento surrogatorio del primo cittadino, la necessità di contabilizzare gli importi ricevuti da Cassa Depositi e Prestiti a titolo di anticipazione di liquidità.
Alla seduta non hanno preso parte i consiglieri Nicola Malta, per la maggioranza, e Salvatore Paparazzo, per l’opposizione.