12 Ottobre 2015
257
OLIVADI (CZ) – LAVORI PUBBLICI, FIOCCANO LE NOVITA’
Olivadi, scorcio
Aggiudicati i lavori per la riqualificazione del Centro energie rinnovabili. Approvato progetto per i percorsi di località “Zimbe”
di Franco POLITO
OLIVADI (CZ) – 12 OTTOBRE 2015- Novità nel settore lavori pubblici arrivano dall’ufficio tecnico comunale. Il responsabile del servizio fa sapere che è stato definitivamente aggiudicato l’appalto relativo al secondo lotto dei lavori per il “Centro per le energie rinnovabili.
L’intervento consiste nella riqualificazione dell’area esterna, della foresteria e delle strutture che saranno adibite a seminario internazionale.
La gara, una procedura aperta esperita secondo il criterio del prezzo più basso, è stata vinta dalla ditta “Co. Ge. Sta. Sas di Danilo Staglianò & Co.” che ha sede a Chiaravalle Centrale. L’azienda ha offerto una percentuale di ribasso pari al 32,51% rispetto al copsoto totale dei lavori da appaltare ammontante a 127 mila 942, 40 euro, corrispondente ad un importo totale del contratto pari a 101 mila 239, 95 euro.
All’incanto hanno preso parte 23 concorrenti. E’ stata esclusa la ditta “Geometra Giancarlo Sovereto” di Olivadi.
Restando in “ambito lavori pubblici”, un’altra “buona novella” rimbalza dalle stanze dell’amministrazione comunale targata “Renato Puntieri sindaco”. Il civico governo ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per i “Lavori di ripristino percorsi forestali in località Zimbe”.
L’intervento costa poco più di 22 mila euro. Dopo la richiesta di finanziamento avanzata dal Comune partecipando all’avviso pubblico, è stato sovvenzionato con fondi del Psl “Terrae Nostrae” elaborato dal Gal “Serre Calabresi – Alta Locride” nell’ambito del bando multi misura “Camminando per il bosco. Percorsi didattici in aree forestali. Patrimonio pubblico. Sostegno agli investimenti non produttivi”.