OLIVADI (CZ) – “RICICLIAMO”, QUANDO AMBIENTE E SOLIDARIETA’ VANNO A BRACCETTO
L’iniziativa permetterà di regalare alla scuola locale 500 rotoli di carta igienica. Appuntamento domani, a partire dalle ore 8:00 in piazza Beato Antonio
di Fra. PO.
OLIVADI (CZ) – 21 OTTOBRE 2017 – Il Comune di Olivadi, L’Anpvi (Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti) Onlus e Città Pulita S.A.S di Rizziconi, organizza una raccolta straordinaria di indumenti usati, giocattoli e olio vegetale esausto.
L’evento denominato “RicicliAMO” fortemente voluto dal Comune di Olivadi si svolgerà nell’accogliente centro delle Preserre Catanzaresi domani, domenica 22 Ottobre 2017. Una domenica dedicata al riciclo, alla salvaguardia ambientale e alla solidarietà.
Il punto di raccolta sarà in piazza Beato Antonio, dalle ore 8:00 alle ore 17:00. I volontari, coordinati dall’Infermiere professionale Giovanni Montepaone, referente dell’iniziativa, saranno disponibili a recuperare e a sistemare nei due furgoni gli indumenti, i giocattoli e l’olio vegetale esausto.
«Tutti possono partecipare – ci dice Montepaone – anche i non residenti nel Comune di Olivadi. Con questa iniziativa non solo faremo ecologia ma faremo una doppia solidarietà perché aiuteremo l’Anpvi Onlus e la scuola di Olivadi».
Verranno raccolti, abiti, maglieria, biancheria, cappelli, cravatte, sciarpe, coperte, cinture, borse cuoio e scarpe in buono stato. Si raccolgono anche tessuti puliti (scampoli di tessuto, lenzuola strappate e simili) tappeti, tende, sciarpe, borse, giocattoli, indumenti anche consumati.
Inoltre verrà raccolto anche l’olio vegetale esausto, fritto e non,di semi o di oliva (si può mettere anche insieme) delle conserve (funghi, salumi, insalate di mare, tonno e altro ancora).
La raccolta è finalizzata anche a ridurre la quantità di rifiuti urbani con successivo risparmio sui costi di smaltimento per il comune.
“Città Pulita S.A.S.”, azienda che si occupa da oltre 10 anni di trasporto e raccolta rifiuti, in collaborazione con l’Anpvi Onlus, donerà gratuitamente alla scuola di Olivadi una fornitura straordinaria di carta igienica composta da 500 rotoli.