12 Luglio 2018
111
OLIVADI, UN “CALCIO” ALLO SPOPOLAMENTO
Sabato prossimo inaugurazione della rinnovata struttura sportiva di via Duca degli Abruzzi
di Franco POLITO
OLIVADI (CZ) – 12 LUGLIO 2018 – Tirato a nuovo dall’amministrazione comunale, sotto una differente veste “rivive” il campetto di basket.
Non più una struttura adibita alla pallacanestro, ma un moderno e funzionale rettangolo di gioco per il calcetto.
«Era in condizioni fatiscenti – ci dice il sindaco Nicola Malta – Adesso, modificato e adeguato per la nuova attività sportiva, lo abbiamo restituito ai cittadini come se fosse stato realizzato da capo a fondo».
Da queste parti, dove lo spopolamento è uno dei fattori dominanti a condizione sviluppo e crescita, basta poco per fare la storia. E la storia di questi giorni narra che dopodomani, sabato 14 luglio, ore 17, ci sarà l’inaugurazione.
Un taglio del nastro, quello previsto in via Duca degli Abruzzi, a cui gli amministratori locali si affidano per ridare speranza e maggiori certezze.
«E’ questo – evidenzia Malta – uno dei tanti segnali di come stiamo mantenendo gli impegni assunti con il programma elettorale».
Il pensiero di Malta e della maggioranza va soprattutto ai giovani «che vivono nel nostro piccolo borgo».
Da oggi potranno «usufruire – conclude il sindaco – di una struttura idonea per la pratica dello sport e per vivere momenti di sana aggregazione sociale».