18 Ottobre 2019
137
OLTRE LA PAURA, RIAPRE IL “BRICO” A SQUILLACE LIDO
Repertorio
Mercoledì scorso un incendio aveva distrutto la parte esterna del punto vendita adibito a esposizione arredi da giardino
di Franco POLITO
Collaborazione: Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)
SQUILLACE (CZ) – 18 OTTOBRE 2019 – Avevano garantito che non avrebbero abbassato la testa e che sarebbero ripartiti in pochissimo tempo.
E così è stato. Dopo l’incendio di presumibile origine dolosa che mercoledì scorso ha distrutto parte della merce (per la maggiore arredi da giardino) esposta nella parte esterna della struttura, riapre, infatti, stamattina il “Brico Pronto Hobby” di Squillace Lido.
«Abbiamo fatto del nostro meglio – scrivono i vertici della Raffaele Spa, società di Lamezia Terme proprietaria del punto vendita squillacese – per ridurre al minimo indispensabile i giorni di chiusura e siamo pronti a ripartire e ad accogliervi come di consueto, ma con più entusiasmo ed energia, grazie al sostegno, alla vicinanza e all’affetto che ci avete rivolto».
Un annuncio carico di speranza – certezze per il futuro e con la voglia matta di non arrendersi. «Cogliamo dunque – concludono dalla Raffaele – nuovamente l’occasione per ringraziarvi tutti».
Tutta l’area in cui è ubicato il “Pronto Hobby Brico” è dotata di un sistema di videosorveglianza. Le indagini degli inquirenti si stanno concentrando sull’attenta visione delle immagini registrate dalle quali reperire elementi utili a stringere il cerchio sulle tempistiche e sulle modalità di quello che sembra avere tutta l’aria di un avvertimento in piena regola.
Si vedrebbe, infatti, la presenza di una persona che appicca il fuoco alla struttura. Si sta, comunque, indagando a tutto campo, anche ricercando dei testimoni nella zona.
Proprio lo scorso anno, verso la fine di agosto, la stessa struttura commerciale aveva subito un’altra intimidazione: ignoti avevano lasciato davanti all’entrata del capannone una bottiglia di plastica con dentro del liquido infiammabile.