16 Settembre 2019
26
OPERE PUBBLICHE, A SANTA CATERINA CANTIERI PER 1.340. 000 EURO
Al via lavori per rete idrica, chiese ed efficientamento energetico
di REDAZIONE
SANTA CATERINA DELLO IONIO (CZ) – 16 SETTEMBRE 2019 – Intenso lavoro e grande entusiasmo al Comune di Santa Caterina dello Ionio in occasione della consegna dei lavori relativi al ripristino della rete idrica del Centro Capoluogo, di diverse strade interpoderali e agli interventi di manutenzione straordinaria delle chiese Matrice, SS.Rosario, Parrocchia San Pantaleone e S.Caterina VMA.
“Tutto ciò – ha sottolineato il sindaco Francesco Severino – è stato possibile grazie agli sforzi dell’amministrazione volti a realizzare il programma, che guida l’azione di governo, e all’attento lavoro dell’ufficio tecnico comunale, portato avanti nei mesi estivi in maniera instancabile, riuscendo, così, a rispettare i termini, fissati al 31 agosto in base alla Convenzione, per il completamento dell’iter procedurale”.
Così, per un importo pari a 900.000 euro, sono stati consegnati i lavori: alla ditta aggiudicataria Chiaravalloti per il tratto di strada Suvari-Pirgoliti; alla ditta aggiudicataria GEA s.r.l. per la strada di S.Maria, loc.Petra e Seccagna (torrente Munita); alla ditta aggiudicataria DM Co.Ge per la strada di S.Elia, Antonelli e Varano; alla ditta Luciano geom. Mario per gli interventi di ripristino della rete idrica del Centro storico.
Sono state, inoltre, avviate, dall’UTC, le procedure per la progettazione esecutiva degli interventi, per 390.000 euro, relativi ai lavori di manutenzione straordinaria della: chiesa Matrice; chiesa SS.Rosario; chiesa Parrocchia San Pantaleone Martire; chiesa Santa Caterina VMA
Inoltre 50.000 euro per l’efficientamento energetico. “Si tratta – ha aggiunto Severino – di un importante investimento di circa 1.340.000 euro frutto della dedizione, della serietà e della programmazione dell’amministrazione comunale che quotidianamente si confronta con la comunità e lavora tenacemente per risolvere le tante questioni del territorio.
In campagna elettorale avevamo promesso solo impegno… oggi, alle parole seguono i fatti”.