PAC A BOTRICELLO: RIUNIONE CON I TECNICI, NON CAMBIA NULLA A MARINA DI BRUNI
All’incontro sono stati invitati tutti i tecnici presenti sul territorio
di REDAZIONE
– BOTRICELLO (CZ) – 3 MARZO 2024 – «Partiti gli incontri finalizzati alla costruzione del percorso necessario alla rimodulazione del PSC e che necessiteranno, in diversi step, la partecipazione di tutti i cittadini.
Per illustrare bene la situazione ed evitare inutili polemiche che danneggiano solo i cittadini, l’Amministrazione Comunale ha organizzato lo scorso martedì una riunione che coinvolto tutti i tecnici di Botricello, i progettisti del Piano e i tecnici del Comune.
La riunione è servita a illustrare l’iter avviato, smentendo categoricamente anche alcune ipotesi circolate in questi giorni sulla zona di Marina di Bruni dove si continuerà ad edificare regolarmente.
I progettisti hanno smentito l’esistenza di lottizzazioni a 30.000 metri, mentre la novità più rilevante è che si sta operando per poter consentire di costruire direttamente sulle cosiddette zone BR, cosa attualmente non possibile.
L’Amministrazione comunale ha anche sottolineato una serie di progetti e investimenti che puntano a migliorare l’urbanizzazione di Marina di Bruni, aspetto fondamentale nella nuova programmazione urbanistica.
Il Sindaco Saverio Simone Puccio ha anche ribadito la totale disponibilità a dialogare con chiunque voglia lavorare per il bene di Botricello e per la stesura di un PSC che garantisca sviluppo e benessere.
Dopo aver evitato il Commissariemento che era stato paventato per via dell’inerzia dimostrata negli ultimi anni, oggi Botricello guarda finalmente avanti e si appresta a ridisegnare i profili strumentali che accompagneranno lo sviluppo urbanistico del territorio.
Botricello merita di avere uno strumento urbanistico adeguato, non può continuare ad affidarsi all’improvvisazione e all’incertezza, la programmazione strategica, turistica, strutturale ed ambientale necessita di strumenti adeguati e l’Amministrazione Comunale ha finalmente riattivato una procedura tenuta nel cassetto per troppi anni.
A seguito di diverse segnalazioni relative ad informazione totalmente errate divulgate a causa della totale incomprensione delle procedure in atto, invitiamo i cittadini a rivolgersi all’Ufficio Tecnico comunale per ogni tipo di chiarimento in merito alla procedura del PSC e in particolare alla situazione di Marina di Bruni che, si ribadisce, è invariata».
Lo si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Botricello guidata dal sindaco Saverio Simone Puccio.