14 Giugno 2015
414
PALERMITI (CZ) – Amministrative, si è insediato il nuovo consiglio comunale
Giorla: “Faremo crescere Palermiti”. In tre all’opposizione
PALERMITI (CZ) – 14 GIUGNO 2015 – “Saluto e ringrazio gli elettori. Inoltre chiedo all’opposizione di collaborare e far crescere Palermiti”. Così il neo sindaco Roberto Giorla, vice primo cittadino nella consiliatura appena conclusasi, durante il consiglio comunale di insediamento degli organi cittadini eletti nel corso della consultazione amministrativa dello scorso 31 maggio.
Dopo la verifica delle condizioni di eleggibilità e il giuramento del sindaco, Giorla ha fatto cadere i veli dalla nuova Giunta. Oltre al primo cittadino ne fanno parte il vicesindaco Giandomenico Aloisi e l’assessore all’Urbanistica e Personale Nicola Procopio.
Saranno affiancati dal resto della maggioranza di “SiAmo Palermiti” formata da Maria Monica Aiello, consigliere con delega al Bilancio, Natale Aloisi (delega lavori pubblici), Simona Bagnato (Cultura e Istruzione), Antonio Cantaffa (Ambiente, Sport e Spettacolo) e Giuseppe Mauro Molea (Servizi Sociali).
Tra gli scranni della minoranza ci sono il candidato a sindaco Domenico Emanuele e Michele Perri (“Palermiti Luce Nuova”) e Rocco Loiacono (“Rinascita per Palermiti”), che ha preso il posto di del dimissionario Giuseppe Cantaffa, capolista dello schieramento.
Alla seduta erano presenti il sindaco uscente Franco Aloisi e il presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno. E se Aloisi ha desctitto “Giorla come persona leale ed affidabile”, Bruno ha promesso “vicinanza all’amministrazione comunale e alla comunità di Palermiti”.