27 Febbraio 2016
94
PALERMITI (CZ) – BRUCIA TETTO ABITAZIONE, ROGO DOMATO DA VIGILI DEL FUOCO
Distrutta copertura in legno di circa 100 metri quadri. Intervenute quattro squadre di vigili da Catanzaro e Chiaravalle Centrale
di REDAZIONE
PALERMITI (CZ). 27 FEBBRAIO 2016 – Paura giovedì sera nella ridente comunità ai piedi delle Preserre Catanzarese per via di un incendio scoppiato sul tetto di un’abitazione del centro abitato.
Un incendio di “forte entità” che ha impegnato i vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro per diverse ore.
Per domare le fiamme, che hanno interessato un tetto di circa 100 metri quadri in legno di un edifico di due piani, sono intervenute quattro squadre, per un totale di 14 uomini, provenienti dal distaccamento di Chiaravalle Centrale e dalla sede centrale di via Cortese di Catanzaro.
Dopo avere spento l’incendio, è stato necessario rimuovere le tegole rimaste per verificare la presenza di altri roghi con l’ausilio di un autoscala giunta sul posto.
Parte del tetto è andata completamente distrutta per cui i vigili del fuoco hanno reso inagibile l’abitazione sottostante. Non si conoscono le cause del rogo sulle quali sono in corso gli accertamenti da parte degli stessi vigili del fuoco.